Vecchio Mulino Macinatempo…
Le macine qui si sono fermate nel 1960 e da allora solo il rumore dell’acqua scandisce il tempo.
Il Borgo è ristrutturato ma ha mantenuto salde le sue origini nonostante le macine ormai siano diventate solo dei tavoli. Una Madonnina vi attende all’imbocco della strada per il Mulino.
Noi viviamo a Bologna e trascorriamo qui i fine settimana e le vacanze; da anni cerchiamo di mantenere vivi i ricordi del passato mantenendo puliti i sentieri, allevando HOVAWART, organizzando eventi per mantenere vivo il territorio e le sue origini, per offrire un’esperienza condivisa.
Vi accoglieremo per una sosta breve o lunga che sia… sarete voi a deciderlo… possiamo offrirvi una pausa ristoro per un caffè, una merenda o offrirvi un pasto aggiungendo un posto a tavola;
Possiamo accogliervi in tende (di cui una molto particolare) o in una taverna riscaldata con bagno e uso cucina.
Offriamo accoglienza anche agli animali grandi o piccoli che siano;
Vi possiamo raccontare eventi della zona;
Possiamo percorrere con voi la terza Tappa (se lo vorrete) accogliendovi alla Chiesa di Barbarolo, di cui grazie ad un amico studioso abbiamo diverse informazioni, e arrivare insieme al Mulino del Mandrullo percorrendo insieme i 23 km che uniscono i due luoghi.
Possiamo fare trasporto bagagli e occuparci dei vostri animali se possono avere difficoltà lungo il cammino.
Quanto spendere lo deciderete voi perchè quello che proponiamo è un servizio di Accoglienza a donativo cioè potrete decidere voi quanto pagarci in base ai servizi di cui vorrete usufruire… il tutto in adesione ai principi dell’ospitalità volontaria: OGNUNO DONA QUELLO CHE PUÒ E QUEL CHE CONTA È LA VOGLIA DI FARE.
Eleonora Fabio e Chiara
Accoglienza familiare in location tipica e suggestiva